Idee Preziose

TEGOLE DECORATE

Posted on: 26 agosto 2009


In questa calda estate, tornata dalle vacanze ho avuto la geniale idea di creare un regalo per la mia futura cognata. ..la mia genialità ha voluto una tegola decorata con tanto di retro per piazzarci una bella pianta da interno.  Sono interamente realizzate in DAS

La tegola di cui sto parlando rappresenta un palazzo vecchio con un balcone da cui penzolano dei lunghi fasci di erba e una finestra decorata con vistosi fiori.  Affacciano nel giardino BEN MANTENUTO dell’appartamento in cui c’è una pianta di limoni disposta per gli inquilini del palazzo, un caspuglio e altre piante di cui se volete il nome fate largo alla vostra fantasia  (hahahahaha). Lo so che la pianta dietro richiama un po la marjuana ma garantisco che non lo è!😀

L’altra tegola l’ho fatta su richiesta e rappresenta una spiaggetta privata su cui affaccia un terrazzo con tanto di ombrellone per fare ombra nelle ore del tè.  C’è quindi una mezza barchetta messa lì che non fa piu il suo dovere da anni ormai.. le fanno compagnia dei salvagenti, c’è poi un ombrellone, una sdraio e un asciugamano lungo il bagnasciuga per prender sole.

Ecco la NEW ENTRY!! Una tegola natalizia tutta innevata e un giardinetto anteriore che, nonostante i suoi rigogliosi alberelli e l’erbetta che stenta a notarsi, c’è e ve lo garantisco. Hahahahaha!

Ah..vi starete chiedendo ” e perchè è rotta al lato? ..Perchè è lo spazio che spetta alla natività, un pò presto per metterla e ho lasciato solo la paglietta!

Che ve ne pare?

Immagine 023 Immagine 025

6 Risposte to "TEGOLE DECORATE"

Wow, ma sei veramente bravissima!!!

Non so come tu faccia a creare queste case…
io a volte lavoro con il das, ma non mi sono mai venute in mente queste idee…mi piace tantissimo l’arte (disegno, decoupage e lavoretti con il das)….
Continuerò a seguire le tue creazione, davvero molto bello

Grazie Chia!!
Sto progettando qualche altra tegola che ha come tema il natale!
Non so quando ma una volta finita posterò la foto! hihi
Dai..nessuno non è in grado di creare! Provaci, prendi esempio dalle mie tegole e fanne una tutta tua, l’importante che hai passione per queste cose..e sei gia a metà dell’opera! Su su, non pedi nulla a provarci..dai!😀
Bacioni e ancora grazie!!

ciao lavoro le tegole da 20 anni in 3d anche in decoupage .ma la cosa che mi ruba tanto tempo sono ,i lavori in miniatura.. tipo: i pupazzetti i fiori ecc. ma tu li lavori con il fimo?

Ciao Eleda, tutte le tegole che ho fatto, laddove ci fossero dei particolari, sono stati fatti in das o altre paste modellabili ma non in fimo! Ci si perde un sacco di tempo lo so, ma sono proprio quelle cose tanto minuziose e carine a rendere il lavoro bello!!😉

GRAZIE DEL CONSIGLIO…. MA CONVIENE COMPRARLE GIA’ PRONTE..O COSTANO TANTO ..IO COMPRO QUELLE GIA’ PRONTE .MA UNA BUSTA COSTA 5EURO …MA ESISTONO DELLE FORMINE X QUESTO OPPURE A MANO LIBERA..GRAZIE ..

Ciao Eleda, per quanto riguarda me, io le tegole non le ho mai comprate..mi sono sempre trovata bene a farle con il das! Non nego che anche il fatto che costano di piu mi ha convinto ulteriormente a farle di das!. Non credo esistano delle forme per fare le tegole, prova a fare la forma su un altra tegola come faccio io!😉

Lascia un commento

Calendario!

agosto: 2009
L M M G V S D
« Lug   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
