Idee Preziose

Ciondoli e collane

Posted on: 23 marzo 2009


Ciondoli e collane!

 

 

Mi piace un sacco creare ciondoli e collane! Prendo spunto da qualsiasi cosa! L’idea principale era quella di creare solo accessori per capelli perchè adoro addobbare anche la chioma (hihihi!) quando esco! Però…non so come mai, mi sono ispirata molto più ai ciondoli! Sarà che è primavera quindi la voglia di gironzolare e pavoneggiarmi con le mie collane è parecchia! :D I materiali utilizzati li ho scritti sulla foto (das/cernit/fimo)!

About these ads

17 Risposte a "Ciondoli e collane"

BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Wow! grazie Patry!! :D :D :D

bravissima molto molto carini questi ciondoli

ciao io gia a scuola facevo queste cose x o ora ho piu tempo e passione ………comunque innanzi tutto complimenti….e poi volevo sapere oltre a collane e bracciali fai anche oggetti esempio gli gnomi o scatole ecc…e un ultima cosa tu le vendi pure o le fai solo x passione grazie di un eventuale risposta elena

Ciao Elena..grazie dei complimenti! Mi fanno sempre piacere :D
Allora, oltre a tutto ciò che vedi nel blog si faccio anche le scatoline. Fino ad ora non le ho mai postate perche le utilizzavo giusto io per metterci una collanina, un braccialetto etc.. Di oggettistica ho creato un beauty-case, un porta penne-matite e non mi viene in mente cos’altro..portaceneri non mi sono mai cimentata a crearli ma ci proverei volentieri! Adesso che mi hai chiesto ciò postero qualche foto a breve cosi ti faccio vedere come son venute!
Per quanto riguarda la vendita si vendo le mie creazioni, la modalità è con ricarica postepay! Per altre info chiedi ;)!

innanzi tutto complimenti…..davvero io sto riprendendo la passione e qundi volevo sapere ,oltre a bracciali collane ecc….fai ancheoggettistica esempio posaceneri,scatole e le fai per una vendita e come sono i tuoi movimenti grazie x un eventuale risposta elena…..

te li meriti i complimenti….comunque se mi farai vedere questi altri oggetti ti ringrazio…ma a venderli tramite internet giusto in questa maniera?ho capito bene?….e prima di venderle cosi ..hai provato che ne so…con delle amiche o ad alquni negozzi ecc….scusa delle mille domande aspetto le tue interessanti foto sicuramente e che dire aspetto la tua risposta……elena….

Ciao Elena! Ho creato un nuovo articolo “oggettistica&co” dove puoi vedere le cose “inedite” che non ho mai pubblicato ma che anche grazie al tuo input ho reso visibili :D La ricarica postepay la utilizzo per vendere da internet e se ti interessa qualche piccola mia creazione sarò ben lieta di inviartela, mi pagherai solo le spese di spedizione! Piuttosto che vendere tramite i negozietti, in cui sinceramente non mi sono mai informata (per mancanza di tempo o dimenticanza) ho venduto tramite conoscenze, conoscenti di conoscenti, amici di amici.. Ho pensato anche ad un piccolo banchetto da esporre nelle piazze la domenica ma siccome le cose che ho creato le ho vendute per gran parte, non riesco mai a “raccimolare” materiale a sufficienza per riempire mezzo banchetto. Ho pensato, a pro di ciò di unirmi ad altre ragazze che hanno la mia stessa passione ma nella mia zona non ne conosco nessuna purtroppo! Ma ne avrei molto piacere se accadesse di conoscere qualcuna! :D Chiedimi tutto quel che vuoi Elena! Tu invece, cosa ti piace creare di più?

senti una domanda ma di dove sei ?…prima cosa …e seconda cosa dove posso vederle queste nuove creazioni ..esempio una pagina e mail un sito o devo cliccare su qualche parola del tuo blòg sempre grazie per le informazioni …e comunque visto che stiamo tutte due lavorando su queste cose ..un consiglio se le fai x passione non smettere mai …perche e un mondo bellissimo a risentirci elena ciaooo……

Elena ti ho risposto all’email scfabric… ;)

ciaooooooooo!!!!!! 6 bravixima………..cosa usi dopo aver cotto il fimo per farli venire lucidi?????

Ciao Filly! In genere si utilizza un lucido creato apposta per il fimo, ma io essendo fedele al mio fai-da-te uso lo smalto lucido trasparente! Vengono bene lo stesso e dura nel tempo! Baci!

Caspita quanto sei brava!! Sono arrivata fin qui per caso e sono rimasta estasiata! Sei davvero bravissima! Ho deciso oggi di cimentarmi anch’io con queste cose.. faccio orecchini da un po’ ma finora usando perline e materiali già fatti… ora voglio iniziare a fare tutto a modo mio! Ovviamente avevo subito pensato al FIMO ma ho letto che in forno può rilasciare sostanze tossiche che poi possono depositarsi sugli alimenti! La cosa mi aveva inquietato parecchio e quindi ho pensato subito al das… e ti ho trovata!

E qui spunta la domandina….
cos’è che non si può fare con il das??
cioè.. tu hai detto che alcune cosette non si possono fare col das… e cioè?!
per intenderci… tutto quello che hai fatto i queste foto magnifiche qui sopra.. è possibile farlo anche col das?
E un’altra cosa: come si fanno quelle striature di colore fantastiche?

Scusami per tutte le domande…. sono nel pieno della passione creativa! Un abbraccio e buone creazioni! :)
Mari

Ciao Maria, allora..il das è una pasta diversa dal fimo. Alcune tecniche (swirl, sfumature di colore, murrine etc) non sono possibili con il das, o almeno è molto difficile farle. Provai tempo fa a fare una swirl bianca e nera con il das ma non riuscì molto bene, però l’idea dell’aspirale si realizzò quasi! Ma queste sono tecniche per il fimo.. con il das puoi creare, colorare, modellare qualsiasi forma e poi la cosa che trovo vantaggiosa è che asciuga all’aria..oltre a costare poco! :D Puoi anche creare delle sfumature tipo la collana con il ciondolo di “pietra” che in effetti è das colorato!
Molti ciondoli e collane che ho creato sono di das, di pasta di mais o di pasta di ceramica. Quindi essendo paste simili puoi fare tutto con tutte le paste, anche invertendo.
Buone creazioni!!! ;D

ciao, posso chiederti come hai unito le roselline di ceramica al filo metallico? le hai inserite o incollate? con che colla?

Ciao Laura, sono incollate con attack! :D

grassie della risposta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario!

marzo: 2009
L M M G V S D
    apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 39 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: